HEROES DEL SILENCIO - FORUM ITALIANO

Poll choicesVotesStatistics
En Directo1 [33.33%]
Senda '912 [66.67%]
Parasiempre0 [0.00%]
El Ruido y la Furia0 [0.00%]
Tour 20070 [0.00%]
Guests cannot vote (total votes: 3)

Reply
Miglior album dal vivo
view post Posted on 27/9/2008, 07:59Quote

Advanced Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/10/2009, 19:32

Secondo voi qual'è il miglior album dal vivo degli Héroes?

Ho votato Senda '91, secondo me quello era il loro periodo d'oro e coincideva con il fortunato tour di Senderos de Traicion che li portò a suonare in mezza Europa. Al secondo posto metto Tour 2007 e lo preferisco a Parasiempre, forse perchè alcune canzoni come "Mar Adentro", "Flor Venenosa", "Con Nombre de Guerra", "Héroe de Leyenda" sono eseguite meglio anche se la differenza tra i due live si nota (sono passati 11 anni). Secondo me sarebbe stato meglio se pubblicavano un live postumo sul tour di "El Espiritu del Vino", ho visto un video di un loro concerto in Germania nel 1993 ed era strepitoso, Enrique era in gran forma e idem per il resto della band. Ovviamente mi riferisco alla discografia ufficiale e non ai vari bootleg. "En Directo" è una chicca, in quanto risale al tour del primo album, penalizzato dalla registrazione non molto nitida, cmq anche qui la prestazione degli Héroes è buona!

Edited by Hechizo - 27/9/2008, 17:34

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/9/2008, 09:55Quote

Member

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/9/2009, 13:10

Dipende: se consideriamo anche il dvd di El Ruido Y La Furia (e quindi anche il concerto del 1993), allora voto per quello. Altrimenti voto anch'io per Senda '91.

Penso che i live degli Héroes siano sempre stati di alto livello, forse gli unici problemi li hanno avuti durante il tour di Avalancha: a parte i contrasti che li hanno portati allo scioglimento alla fine di un tour estenuante, c'è stato anche il problema alla mano di Juan (e in Parasiempre questo si nota chiaramente, già dall'assolo di Deshacer El Mundo). Inoltre il sound del tour di Avalancha è più grezzo rispetto a quello dei precedenti o del Tour 2007, ma questi sono solo gusti miei personali, perché preferisco suoni potenti ma puliti allo stesso tempo :)

Comunque c'è da dire che anche per la pubblicazione dei live, la EMI ha deluso parecchio: sempre e solo concerti tagliati... per non parlare dell'assurdo taglio finale di Decadencia de El Ruido Y La Furia! :unsure:

P_MSG Top
view post Posted on 28/9/2008, 16:12Quote

Advanced Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/10/2009, 19:32

Di El Ruido y La Furia intendevo il cd audio relativo al concerto di Madrid del 1995 e non il video del concerto del 1993.

P_MSG P_EMAIL Top
2 replies since 27/9/2008, 07:46

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: